Differenze tra le versioni di "Template:Pagina principale FAQ"

Da Bitcoin Wiki.
(Creata pagina con ''''D. Che cosa è Bitcoin?''' R. Bitcoin è una moneta peer-to-peer. Peer-to-peer significa che non c'è un'autorità centrale che distribuisce nuova moneta o tracci le transazi...')
 
Riga 5: Riga 5:
 
'''D. How does Bitcoin work?'''
 
'''D. How does Bitcoin work?'''
  
R. Bitcoin utilizza la [http://it.wikipedia.org/wiki/Crittografia_asimmetrica criptografia a chiave pubblica]. Un gettone contiene la chiave pubblica del proprietario. Quando un gettone viene trasferita dall'utente A all'utente B, A aggiunge la chiave pubblica di B al gettone, e viene poi segnato usando la chiave privata di A. B ora possiede il gettone è potrà trasferirlo ancora. Ad A viene impedito di trasferire il gettone speso ad altri utenti perchè il network mantiene collettivamente una lista pubblica di tutti i trasferimenti. Prima di ogni trasferimento viene controllata la valitità del gettone.
+
R. Bitcoin utilizza la [http://it.wikipedia.org/wiki/Crittografia_asimmetrica crittografia a chiave pubblica]. Un ''gettone'' contiene la chiave pubblica del proprietario. Quando viene trasferito dall'utente A all'utente B, A aggiunge la chiave pubblica di B al ''gettone'', e viene poi firmato usando la chiave privata di A. B ora possiede il ''gettone'' è potrà trasferirlo ancora. Ad A viene impedito di trasferire il ''gettone'' speso ad altri utenti perchè il network mantiene una lista pubblica di tutti i trasferimenti. Prima di ogni trasferimento viene controllata la valitità del ''gettone''.
  
 
<div style="text-align: right;" class="noprint">'''[[FAQ|Vedine altre]]'''</div>
 
<div style="text-align: right;" class="noprint">'''[[FAQ|Vedine altre]]'''</div>

Versione delle 09:42, 8 mag 2011

D. Che cosa è Bitcoin?

R. Bitcoin è una moneta peer-to-peer. Peer-to-peer significa che non c'è un'autorità centrale che distribuisce nuova moneta o tracci le transazioni. Queste operazioni sono gestite collettivamente dal network.

D. How does Bitcoin work?

R. Bitcoin utilizza la crittografia a chiave pubblica. Un gettone contiene la chiave pubblica del proprietario. Quando viene trasferito dall'utente A all'utente B, A aggiunge la chiave pubblica di B al gettone, e viene poi firmato usando la chiave privata di A. B ora possiede il gettone è potrà trasferirlo ancora. Ad A viene impedito di trasferire il gettone speso ad altri utenti perchè il network mantiene una lista pubblica di tutti i trasferimenti. Prima di ogni trasferimento viene controllata la valitità del gettone.